Su di me

Mi chiamo Marta e vivo vicino al Lago di Garda con le mie tre figlie e il cane Hiro.
Da almeno quindici anni la mia passione è il macramè: realizzo gioielli, principalmente braccialetti, e articoli per la casa in corda.

Il macramè è un'antica arte della lavorazione dei tessuti che consiste nell'annodare una serie di fili senza l'ausilio di uncini o aghi.

Quando lavoro, immagino che ogni nodo rappresenti un legame con qualcosa: con questa tecnica artigianale antica, con le persone che ci circondano e rendono speciali le nostre vite, con la natura, i suoi splendidi paesaggi, colori ed esseri viventi.

Credo che quando hai un legame speciale vuoi portarlo sempre con te: un bracciale è un oggetto perfetto e semplice per tenere vicine le persone, i luoghi, le emozioni a cui sei legato.

Oltre al negozio online, partecipo a market ed eventi, inoltre tengo workshop durante i quali insegno i principali nodi e come realizzare i primi lavori a macramé. I miei corsi sono rivolti a tutti ed il risultato è garantito! Se vuoi partecipare a un corso oppure organizzarne uno, non esitare a contattarmi qui oppure inviando una mail a reefknotco@gmail.com


Spero che ti piacciano il mio lavoro e le storie che racconta!

 

Workshop Pochette a macramè

Questo workshop non è solo un'opportunità per imparare le tecniche del macramè, ma è anche un viaggio alla scoperta del nostro stile personale. Dalla scelta dei fili e dei colori, alla progettazione della forma e dei dettagli, ogni decisione che prendiamo riflette la nostra estetica e la nostra personalità.

E' un'opportunità per celebrare la bellezza della creazione artigianale. Nel mondo frenetico in cui viviamo, prendersi il tempo per creare qualcosa con le proprie mani è un atto di resistenza, un'opportunità per rallentare e connettersi con la propria creatività interiore.

Lasciate che la vostra creatività fiorisca e che le vostre mani si muovano con grazia mentre creiamo insieme delle borsette che saranno non solo dei pratici accessori, ma veri e propri pezzi d'arte che porteremo con orgoglio ovunque andiamo

Quando?

Sabato 22 giugno dalle 16.00 alle 19.00.

Dove?

A Lonato (BS) presso il portico del lab.

Costo

€ 50 comprensivo di tutti i materiali

Iscriviti qui

Workshop Acchiappasogni a macramè

L’acchiappasogni è uno strumento spesso associato agli indigeni del Nord America ed ha un particolare signicato simbolico. Secondo la leggenda infatti, il cerchio esterno rappresenta l’Universo, la rete dell’acchiappasogni serve a trattenere i sogni positivi, mentre quelli negativi vengono risucchiati dal buco centrale che li restituisce all’Universo. L’acchiappasogni va posizionato sulla parete retrostante la testata del letto: grazie alle corde che scendono dal cerchio, i sogni catturati dalla ragnatela scivoleranno inne sulla persona che dorme in quel letto.
Durante questo workshop realizzeremo insieme un acchiappasogni partendo da cordini di cotone e un cerchio in bambù, utilizzando i nodi principali del macramé.

Quando?

Sabato 29 giugno dalle 16.30 alle 19.30.

Dove?

A Lonato (BS).

Costo

€ 50 comprensivo di tutti i materiali

Iscriviti qui

Non hai trovato quello che cercavi?

Organizziamolo inisieme!

Se vuoi organizzare un corso nella tua città, presso la tua attività, durante una festa o perché no... a casa tua, scrivimi e cercheremo insieme la soluzione migliore.